Stefano Borzi

stefano borziProduttore, Editore, Arrangiatore, Compositore, Musicista, Direttore d’orchestra.

Stefano Borzi ha iniziato giovanissimo ad occuparsi di musica a livello professionale. Gli studi di Pianoforte, Tastiere, Composizione, Arrangiamento, Fonia e Programmazione Computer ed un innato talento naturale gli hanno consentito di essere artefice di importanti collaborazioni a partire dal 1986.
Nell’Aprile del 1994 fonda la STEMMA Records&Studios – Etichetta discografica, Edizioni musicali, Studi di registrazione Multisala – di cui è tuttora titolare.

Nel 2000 (contemporaneamente a VITAMINIC) fonda uno dei primi portali per la promozione di musica attraverso il web: RiSUONO.com ottenendo il riconoscimento come Miglior Portale Musicale di Qualità – anno 2001.

Negli anni ha collaborato con mostri sacri come Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno e Renato Carosone e con Max Gazzè, Riccardo Cocciante, Elisa, Scialpi, Mietta, Mango, Niccolò Fabi, Ambra, Tiromancino, Neri per Caso, Gigi Finizio, Gazosa, Valerio Scanu, That Rogue Romeo ed altri
Come produttore ha ottenuto un disco di platino e cinque dischi d’oro

Nel settembre 2013 entra nel team di 1StaR come responsabile del prodotto musicale e la gestione degli 1StaR Studios.
La prima produzione a lui affidata è quella dell’album di Veronica de Simone “Ti presento Maverick” in gara a Sanremo giovani 2014. Segue l’Ep di esordio “Diamante” di Dylan Magon finalista di The Voice 2014 e nel 2015 produce il brano “Dannata felicità” con cui Gianmarco Dottori vince il primo premio di MUSICULTURA.

Nel 2015 fonda www.branoinedito.it